Biblioteca comunale

Giorni e orari di apertura:
Martedì – Giovedì
dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Responsabile: dr. Pasquale Licursi

Indirizzo: Via Colonna telefono 0874/729144

La Biblioteca Comunale ha sede in centro storico. Due stanze arredate con sedie e tavoli da studio accolgono gli utenti che possono consultare testi ed encicolopedie. Essa possiede un patrimonio librario di oltre 3.200 testi che spaziano dalla narrativa italiana e straniera, alla saggistica, alla filosofia, alla psicologia, alla sociologia e altro.
Inoltre è possibile consultare Gazzette Ufficiali, Bollettini Regionali, Atlanti e riviste. La Biblioteca possiede la GRANDE ENCICLOPEDIA TRECCANI, opera fondamentale per il sapere umano. Interessante la Sezione dedicata al Molise con studi e ricerche sulla storia della nostra Regione e sugli autori che hanno preso come punto di riferimento il nostro territorio.

La Biblioteca rappresenta utile supporto per gli studenti locali della scuole medie e Liceo che approfondiscono temi ed argomenti afrrontati in classe. Numerosi gli utenti che usufruiscono del prestito librario per letture e consultazioni.
Oggi la struttura garantisce un aggiornamento soddisfacente soprattutto per quanto riguarda la narrativa in genere e possiede testi di recente pubblicazione. Tutti i più noti autori sono presenti e l’utenza pertanto può avvalersi di una scelta a largo raggio.

La Biblioteca è meccanizzata ed è possibile l’accesso ad Internet ed a tutti gli strumenti che simil mezzo consente. Possiede anche enciclopedie multimediale che potranno essere utili per studenti e cittadini.

Attenzione Attenzione

Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.

Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.

Pagina aggiornata il 03/03/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri